GEFIL SRL
  • F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    Il servizio che rivoluziona il pagamento e la riscossione dei Tributi

    Il canale di pagamento Innovativo e BREVETTATO che consente di pagare la delega F24 direttamente dallo smartphone con carta di credito e senza nessun costo di commissione

  • Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    INFO-TRIBUTI WEB è ufficialmente qualificata nel Catalogo Cloud per la PA

    Dal 1° aprile la PA potrà acquisire solo servizi Cloud qualificati e pubblicati sul Catalogo AgID

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    Il canale e.Gov per una Gestione Partecipata della Fiscalità Locale

    La piattaforma Web, attiva H24 7X7, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale agile e moderna che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

  • OpenTourist

    OpenTourist

    Gestionale Imposta di Soggiorno

    La Piattaforma che trasforma l’imposta di soggiorno in opportunità per la Promozione del Territorio e del Turismo


Modulo IDRICO e SII
Gestionale affidabile per la completa gestione del Servizio Idrico Integrato (SII)


Il Modulo Idrico, un software gestionale fruibile via web con tecnologia Cloud, consente una completa gestione del servizio e dell'entrata comunale. Di seguito vengono indicate le principali attività che consente la procedura:

  • Il software gestionale Idrico consente la bollettazione del consumo dell'acqua e dei canoni di depurazione e fognatura con Periodicità (Trimestrale, Semestrale, Annuale o altro) e Modalità (Acconto e Saldo o solo Saldo) diverse a seconda delle esigenze dell'Ente;
  • Gli archivi di base (Anagrafico dei Contribuenti e Anagrafico delle Ditte) sono in totale sinergia con l'Anagrafe dei residenti e con tutti gli altri moduli del sistema INFO-TRIBUTI WEB dell'intera piattaforma Gefil che gestisce tutte le entrate tributarie ed extra tributarie;
  • Lo schedario delle Utenze contiene tutti gli elementi che consentono di calcolare le voci da addebitare all'Utente;
  • Il servizio di Bollettazione può essere effettuata a fronte del consumo effettivo con tariffa a scaglioni o di un “minimo” uguale per tutti e di una eventuale “eccedenza” con tariffa a scaglioni;
  • La Fattura può essere calcolata in forma singola o collettiva consentendo quindi l'eventuale ricalcolo di alcune di esse anche dopo la bollettazione del periodo;
  • Le bollette possono essere stampate su modulo prefincato o su fogli bianchi A4 con stampa delle fincature da parte del sistema;
  • A fronte della fatturazione del periodo vengono stampati i Riepiloghi per la Ragioneria;
  • A video è possibile ottenere gli estratti conto dei versamenti sia a livello di utente che di utenza;
  • A seguito del controllo automatico dei versamenti vengono emessi gli eventuali solleciti per chi non ha versato regolarmente;
  • Al successivo controllo le partite ancora non riscosse vengono trasmesse su file al Concessionario della riscossione o passate automaticamente al modulo delle Riscossioni che prevede l'emissione e notifica delle Diffide e delle eventuali Ingiunzioni di pagamento.


Applicazione mobile per letturista

GEFIL ha creato un’applicazione per dispositivi mobili che supporta il letturista nelle sue attività, velocizzando e semplificando le attività di lettura dei contatori.

Di seguito vengono indicate sinteticamente le principali caratteristiche dell’applicazione:

1.  Con il device contenente l'applicazione mobile di lettura IDRICO, il letturista dovrà recarsi presso l'abitazione del cittadino, leggere e riportare, negli appositi campi le informazioni richieste e scattare una foto al contatore.

2.  Possibilità di memorizzare le coordinate geografiche del contatore attraverso la geolocalizzazione della foto (necessita l’attivazione del gps sul dispositivo).

3.  Accesso e autenticazione del letturista attraverso l’uso di password;

4.  Memorizzazione automatica dei dati dell’operatore con data e ora esatta della lettura;

5. L’applicazione lavora anche offline, quindi sarà possibile operare anche in zone in cui non è presente connessione internet, dove un sistema “always on line” avrebbe difficoltà ad operare.

6. Una volta in ufficio, i letturisti, collegando il dispositivo al computer automaticamente trasferiranno i dati raccolti al database centrale (Modulo gestionale Idrico) che gestisce la raccolta dei dati e la fatturazione.