GEFIL SRL
  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

    Fornire servizi specializzati e personalizzati alle esigenze degli Enti è la nostra Mission!

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    La piattaforma Web, attiva H24, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

    Portale Tributi rappresenta per il cittadino lo Sportello Tributi Virtuale che garantisce l'accesso on-line a molti servizi che oggi sono fruibili esclusivamente recandosi fisicamente presso gli uffici del Comune

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

    Oggi è una delle procedure più efficaci ed affidabili per il contrasto all'evasione dei tributi locali che permette ai Comuni la completa gestione ordinaria e straordinaria delle proprie entrate

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

    GEFIL propone all’Ente un metodo di Riscossione Coattiva estremamente affidabile ed efficace, in grado di garantire risultati di incasso rapidi e maggiori rispetto a quelli ottenuti finora dal concessionario nazionale


Panoramica Software GEFIL
Tutte le Soluzioni Informatiche e i Servizi a Valore Aggiunto


GEFIL s.r.l. sin dalla sua fondazione, grazie all'interdisciplinarietà dei suoi fondatori ed alle loro elevate competenze, ha creato uno strumento informatico che oggi è capace di soddisfare tutte le esigenze dell'Ufficio Tributi comunale.

La nostra procedura informatica INFO-TRIBUTI WEB è il software gestionale per enti locali interamente sviluppata su piattaforma WEB da uno staff di tecnici altamente specializzato ed impegnato nella ricerca e nel continuo miglioramento della nostra gamma di prodotti e servizi.

La procedura informatica INFO-TRIBUTI WEB si è sviluppata con anni di lavoro "sul campo" e con una propensione al miglioramento continuo che ne fa una delle procedure più efficaci ed affidabile per il CONTRASTO ALL'EVASIONE DEI TRIBUTI LOCALI.

Costantemente aggiornata alle ultime novità legislative permettere agli Enti la completa gestione ordinaria e straordinaria dei tributi.



Grazie alla lunga esperienza maturata, Gefil è in grado di dare supporto tecnico e normativo tramite service, seminari di aggiornamento, convegni di approfondimento, workshop specializzati, consulenza normativa e tributaria. Vedi sezione CONSULENZA E FORMAZIONE.


Soluzioni Informatiche e Servizi a Valore Aggiunto

 

La Legge di Stabilità 2014 ha riscritto la normativa dei tributi locali: viene introdotta la IUC Imposta Unica Comunale.

Il nuovo scenario dei tributi locali ha addossato ai comuni nuovi compiti e delicati adempimenti che impongono un approccio organico di filiera all’intero processo di gestione del tributo. Per fare fronte alle nuove prescrizioni normative, gli Enti, sempre più carenti di personale e di risorse finanziarie, devono adottare nuove strategie, nuovi modelli gestionali e nuovi strumenti tecnologici.

 

In quest'ottica GEFIL propone una procedura Gestionale IUC basato sulla interazione della Piattaforme Software e di Servizi E-Government che consentono all’Ente di adempiere a tutte le prescrizioni senza sovraccaricare il personale interno.

 

GEFIL offre Servizi a Valore Aggiunto:

  • Attività propedeutica per l'Accertamento e la Riscossione dell'evasione fiscale (nuova fonte di entrata comunale)
  • Servizio simulazione gettito TASI, TARI e IMU;
  • Servizi Gestionali IUC - Imposta Unica Comunale (delibere, regolamenti, dichiarazioni, questionari per i contribuenti, modulistica);
  • Servizio esternalizzazione gestione tributi comunali;
  • Servizio di rendicontazione dei flussi finanziari;