GEFIL SRL
  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

    Fornire servizi specializzati e personalizzati alle esigenze degli Enti è la nostra Mission!

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    La piattaforma Web, attiva H24, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

    Portale Tributi rappresenta per il cittadino lo Sportello Tributi Virtuale che garantisce l'accesso on-line a molti servizi che oggi sono fruibili esclusivamente recandosi fisicamente presso gli uffici del Comune

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

    Oggi è una delle procedure più efficaci ed affidabili per il contrasto all'evasione dei tributi locali che permette ai Comuni la completa gestione ordinaria e straordinaria delle proprie entrate

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

    GEFIL propone all’Ente un metodo di Riscossione Coattiva estremamente affidabile ed efficace, in grado di garantire risultati di incasso rapidi e maggiori rispetto a quelli ottenuti finora dal concessionario nazionale


Panoramica Servizi GEFIL
Al fianco delle PA Locale con le Competenze e le Esperienze maturate in 25 anni di attività


GEFIL srl, oltre alla fornitura dei software, offre agli Enti i seguenti servizi:

Supporto alla Riscossione dei tributi comunali: in forza della sua capacità di essere al servizio degli Enti e del cittadino, Gefil nella sua attività di riscossione propone una molteplicità di forme di pagamento che facilitano il contribuente.

Supporto Accertamento e Recupero tributi: alla riscossione, Gefil integra anche il servizio di accertamento e recupero dei cespiti soggetti ai tributi comunali.

Assistenza alla riscossione diretta: un supporto tecnico per la riscossione diretta da parte dei Comuni e per tutte le operazioni relativi ai tributi grazie a professionisti altamente specializzati che si interfacciano con gli utenti in attività di Front-office e Back-office professionale. Per i Comuni che scelgono la gestione diretta dei tributi, rinunciando al rapporto con il concessionario, la Società si propone di assistere l'ente con i seguenti servizi:

  • Stampa bollettini e loro postalizzazione
  • Rendicontazione
  • Formazione ruoli
  • Inserimento denunce e variazioni
  • Consulenza informatica
Servizio di Supporto alla Bollettazione e alla Postalizzazione: Gefil a differenza dei normali stampatori sul mercato offre una serie di servizi aggiuntivi, tra cui il supporto operativo e metodologico che garantisce all’Ente la predisposizione di una lista di carico corretta, con la formazione di un file .pdf controllato e verificato senza errori né di forma né di contenuto.

Assistenza 24H 7/7: GEFIL gestisce un call center per assistere tutti gli operatori comunali nella risoluzione di problemi particolari e per la formazione all'uso delle procedure.


GEFIL propone Servizi Innovativi ad alto contenuto tecnologico. RISCOSSIONE 2.0 è una piattaforma estremamente organizzata che consente di gestire tutta la filiera della RISCOSSIONE DIRETTA con nuovi servizi per il contribuente.

Riscossione 2.0 è un Servizio innovativo di supporto alla riscossione che non richiede impegno aggiuntivo da parte del personale comunale. Riscossione 2.0 è un servizio in grado di adempiere a tutte le attività propedeutiche alla riscossione che vanno dalla stampa alla rendicontazione. 

Il servizio mette a disposizione del Comune una piattaforma che consente di avere il pieno e costante controllo dell'andamento dei flussi finanziari della riscossione sia a livello a globale che a livello di singolo contribuente.