IMPOSTA DI SOGGIORNO :: GEFIL Group srl
GEFIL GROUP SRL

OpenTourist_Gefil
Icona_Piattaforma_OpenTourist

IMPOSTA DI SOGGIORNO
OPENTourist LA PIATTAFORMA CHE TRASFORMA L’IMPOSTA DI SOGGIORNO IN OPPORTUNITA’ PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO


OPENTourist è la piattaforma Application Web che consente di gestire in modo semplice e diretto l'imposta di soggiorno sia per il Comune che per le strutture ricettive.

La piattaforma OPENTourist consente di calcolare e verificare l'Imposta con estrema semplicità e direttamente on-line, quindi l'utente non deve installare alcun software sul proprio PC ma semplicemente accedere alla sezione privata, con la username e password rilasciata dal Comune.

Con OPENTourist il Comune si fa promotore dell’eccellenze del proprio territorio, il portale si prefigge l’obbiettivo di creare sinergie positive tra esercenti, strutture ricettive e turisti.

Con OPENTourist infatti il turista nella ricevuta rilasciata dall’albergatore troverà un QRCode che gli permetterà di poter usufruire di sconti e promozioni presso gli esercenti locali che aderiscono all’iniziativa.

VANTAGGI PER IL TURISTA
ü Usufruisce di speciali sconti presso gli esercenti della zona, rendendo meno spiacevole l’imposta di soggiorno,
üScopre nuove realtà locali per meglio apprezzare la sua vacanza,
üMigliora la percezione della sua esperienza presso il Comune.

VANTAGGI PER GLI ESERCENTI LOCALI
ü Possibilità di promuovere gratuitamente la propria attività presso i turisti, grazie alla piattaforma OPENTourist,
üMigliorare la propria visibilità e arrivare ad un pubblico più ampio di turisti.

VANTAGGI PER LE STRUTTURE RICETTIVE
üGrazie all’estrema facilità di utilizzo, la piattaforma consente ai gestori delle strutture di semplificare al massimo i propri adempimenti sull’imposta,
üLa piattaforma con un semplice collegamento Internet consente al gestore di svolgere tutte le attività direttamente on-line,
üIl gestore potrà accedere alla propria posizione in qualunque momento e da qualunque device (PC, Tablet, Smartphone, ecc.).

VANTAGGI PER L’ENTE
üInizio di un “circolo virtuoso” per il pagamento dell’imposta di soggiorno, promossa dai turisti e dagli esercenti che ne hanno un diretto beneficio dalla fatturazione dell’imposta da parte della struttura ricettiva,
üMaggiore controllo sull’entrate dell’imposta di soggiorno attraverso una struttura statistica di periodo e un monitoraggio puntuale delle modifiche apportate dagli operatori delle strutture ricettive,
üPromozione e comunicazione ai turisti delle attività culturali promosse dal comune (musei, mostre, eventi culturali, ecc…).