GEFIL SRL
  • COMUNERISPONDE.IT

    COMUNERISPONDE.IT

    Una linea diretta con i Cittadini per chiedere informazioni, discutere o presentare istanze in merito alla propria posizione tributaria

  • F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    Il servizio che rivoluziona il pagamento e la riscossione dei Tributi

    Il canale di pagamento Innovativo e BREVETTATO che consente di pagare la delega F24 direttamente dallo smartphone con carta di credito e senza nessun costo di commissione

  • Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    INFO-TRIBUTI WEB è ufficialmente qualificata nel Catalogo Cloud per la PA

    Dal 1° aprile la PA potrà acquisire solo servizi Cloud qualificati e pubblicati sul Catalogo AgID

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    Il canale e.Gov per una Gestione Partecipata della Fiscalità Locale

    La piattaforma Web, attiva H24 7X7, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale agile e moderna che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

  • OpenTourist

    OpenTourist

    Gestionale Imposta di Soggiorno

    La Piattaforma che trasforma l’imposta di soggiorno in opportunità per la Promozione del Territorio e del Turismo


ComuneRisponde_Gefil
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Comune Risponde
Un Professionista del Comune al Telefono


Il servizio ComuneRisponde.it consente ai cittadini di avere una prima ed immediata risposta al bisogno di informazioni in merito agli avvisi di accertamento o avvisi bonari ricevuti, in modo da evitare il congestionamento dell’Ufficio Tributi.

Il servizio sarà interamente sostenuto da personale GEFIL e prevede:

    • L’attivazione di un numero dedicato ed il relativo centralinista che risponde alle chiamate del cittadino;
    •  Se la pratica risulta complessa sarà concordato con il cittadino una data e un orario in cui sarà richiamato da un consulente GEFIL per l’esame e la definizione della pratica  

o   Il consulente discuterà le motivazioni e le lagnanze del contribuente e operando direttamente sulla banca dati comunale. Se necessario provvederà ad aggiornare i dati in base ed effettuare la liquidazione della pratica. Se dalla nuova situazione si rende necessario effettuare la revoca o la rettifica dell’atto sarà elaborato il provvedimento ed inviato, tramite e-mail, al contribuente chiudendo in maniera definitiva la pratica;

o   Tutte le operazioni relative ai contribuenti trattati, ai tempi impiegati, alle determinazioni assunte saranno comunicati al Comune con appositi report circostanziati al fine di consentire al comune di operare i propri riscontri.

    •   Va ricordato inoltre che tale servizio è l’unico fruibile dai contribuenti non residenti che, per ovvie ragioni, non possono recarsi all’Ufficio tributi. Quindi costituisce un indubbio ampliamento del servizio di informazione per l’utenza. 


EVOLUZIONE DELLA RELAZIONE ENTE-CITTADINO

Comune Risponde consente:

    • di evitare inutili lungaggini
    • di ridurre l’afflusso di persone allo sportello fisico
    • di aumentare il grado di soddisfazione del Cittadino nei confronti dell’amministrazione. 

 

IL SERVIZIO COMUNE RISPONDE