Comune Risponde :: GEFIL srl
GEFIL SRL
  • PNRR

    PNRR

    È tempo di risorse del per la transizione digitale dei Comuni

    GEFIL è in grado di fornire i Servizi, la Consulenza e l'Assistenza necessari per la Transizione Digitale

  • Da 25 Anni al Servizio dei Comuni

    Da 25 Anni al Servizio dei Comuni

    Gefil è lieta di festeggiare il suo 25° anno di attività con tutti voi!

    BUON ANNIVERSARIO GEFIL!

  • GEFIL SRL tra i soci fondatori di CONFENTRATE

    GEFIL SRL tra i soci fondatori di CONFENTRATE

    L’ associazione di categoria delle aziende che si occupano di supporto alla riscossione delle entrate degli Enti locali

  • COMUNERISPONDE.IT

    COMUNERISPONDE.IT

    Una linea diretta con i Cittadini per chiedere informazioni, discutere o presentare istanze in merito alla propria posizione tributaria

  • F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    Il servizio che rivoluziona il pagamento e la riscossione dei Tributi

    Il canale di pagamento Innovativo e BREVETTATO che consente di pagare la delega F24 direttamente dallo smartphone con carta di credito e senza nessun costo di commissione

  • Gefil  fornitore SaaS della PA qualificato AgID

    Gefil fornitore SaaS della PA qualificato AgID

    La Piattaforma "INFO-TRIBUTI CLOUD" qualificata nel Catalogo Cloud per la PA

    GEFIL al fianco dei Comuni per completare il processo di Trasformazione Digitale

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    Il canale e.Gov per una Gestione Partecipata della Fiscalità Locale

    La piattaforma Web, attiva H24 7X7, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

  • INFO-TRIBUTI Cloud

    INFO-TRIBUTI Cloud

    La Piattaforma Gestionale agile e moderna che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

  • OpenTourist

    OpenTourist

    Gestionale Imposta di Soggiorno

    La Piattaforma che trasforma l’imposta di soggiorno in opportunità per la Promozione del Territorio e del Turismo


ComuneRisponde_Gefil
Icona_ComuneRisponde_Gefil

Comune Risponde
Un Professionista del Comune al Telefono


Il servizio ComuneRisponde.it consente ai cittadini di avere una prima ed immediata risposta al bisogno di informazioni in merito agli avvisi di accertamento o avvisi bonari ricevuti, in modo da evitare il congestionamento dell’Ufficio Tributi.

Il servizio sarà interamente sostenuto da personale GEFIL e prevede:

    • L’attivazione di un numero dedicato ed il relativo centralinista che risponde alle chiamate del cittadino;
    •  Se la pratica risulta complessa sarà concordato con il cittadino una data e un orario in cui sarà richiamato da un consulente GEFIL per l’esame e la definizione della pratica  

o   Il consulente discuterà le motivazioni e le lagnanze del contribuente e operando direttamente sulla banca dati comunale. Se necessario provvederà ad aggiornare i dati in base ed effettuare la liquidazione della pratica. Se dalla nuova situazione si rende necessario effettuare la revoca o la rettifica dell’atto sarà elaborato il provvedimento ed inviato, tramite e-mail, al contribuente chiudendo in maniera definitiva la pratica;

o   Tutte le operazioni relative ai contribuenti trattati, ai tempi impiegati, alle determinazioni assunte saranno comunicati al Comune con appositi report circostanziati al fine di consentire al comune di operare i propri riscontri.

    •   Va ricordato inoltre che tale servizio è l’unico fruibile dai contribuenti non residenti che, per ovvie ragioni, non possono recarsi all’Ufficio tributi. Quindi costituisce un indubbio ampliamento del servizio di informazione per l’utenza. 


EVOLUZIONE DELLA RELAZIONE ENTE-CITTADINO

Comune Risponde consente:

    • di evitare inutili lungaggini
    • di ridurre l’afflusso di persone allo sportello fisico
    • di aumentare il grado di soddisfazione del Cittadino nei confronti dell’amministrazione. 

 

IL SERVIZIO COMUNE RISPONDE