GEFIL SRL
  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

    Fornire servizi specializzati e personalizzati alle esigenze degli Enti è la nostra Mission!

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    La piattaforma Web, attiva H24, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

    Portale Tributi rappresenta per il cittadino lo Sportello Tributi Virtuale che garantisce l'accesso on-line a molti servizi che oggi sono fruibili esclusivamente recandosi fisicamente presso gli uffici del Comune

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

    Oggi è una delle procedure più efficaci ed affidabili per il contrasto all'evasione dei tributi locali che permette ai Comuni la completa gestione ordinaria e straordinaria delle proprie entrate

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

    GEFIL propone all’Ente un metodo di Riscossione Coattiva estremamente affidabile ed efficace, in grado di garantire risultati di incasso rapidi e maggiori rispetto a quelli ottenuti finora dal concessionario nazionale


La Filiera della Riscossione
Riscossione 2.0


GEFIL propone un servizio di RISCOSSIONE DIRETTA organico che copre tutta la filiera della riscossione (spontanea e coattiva). 

Tale servizio è articolato in 4 moduli sequenziali (acquistabili anche disgiuntamente). 

L’Ente è supportato in tutte le fasi della riscossione e attraverso la piattaforma in cui può monitorare l'andamento delle riscossioni sia in termini generali che in particolare sulle singole posizioni dei cittadini.

La GEFIL si occupa di tutta la fase propedeutica e strumentale della riscossione (stampe, elaborazione liste morosi, rendicontazione, ingiunzioni, pignoramenti, ecc.).

Le somme versate dai cittadini affluiranno direttamente sui conti correnti della tesoreria comunale. Il servizio prevede inoltre la erogazione di servizi di E-gov per il cittadino e per i mediatori fiscali (consulenti, CAF, ecc.).

1.     Modulo Riscossione Spontanea 

Prevede la consegna della Lista di Carico da parte dell’Ente a GEFIL nelle stesse modalità per come finora fatto con il Ruolo del concessionario (tracciato CNC 290, qualsiasi altra forma concordata). Da questo punto inizia la filiera della riscossione che non comporta aggravi di alcun genere per gli uffici comunali. Tutte le attività descritte sono gestite dai professionisti e tecnici specializzati GEFIL.

2.     Modulo Riscossione Sollecitata 

La GEFIL gestirà la Riscossione Sollecitata rivolta ai contribuenti il cui stato dei pagamenti non risulta regolare allo scadere del periodo di rateizzazione della Riscossione Spontanea. Con lo scopo di ridurre al massimo le attività di accertamento successive e quindi di ridurre l’aggravio per il contribuente di sanzioni e interessi.

3.     Modulo Accertamento 

Il Comune deciderà le soglie minime sulle quali attivare la fase di accertamento per omesso-parziale versamento a tutto il resto penserà GEFIL.

4.     Modulo Riscossione Coattiva

La riscossione dei crediti con rito speciale, previsto dalla Legge n.265 del 22/11/02, è il frutto di molti anni di esperienza maturata sul campo ed è un modello della riscossione coattiva estremamente organizzato, efficace, preciso ed affidabile basato sull’ingiunzione “potenziata” prevista dal Dpr 602/73.